Se fino a qualche decennio fa la donna veniva considerata bella e attraente così come mamma l’aveva fatta, da qualche anno va sempre più di moda depilare le zone intime e non solo.
Le donne – ma anche gli uomini, diciamolo – ormai combattono contro i peli pubici con tutte le loro armi. C’è chi ricorre al ‘buon’ vecchio rasoio e chi preferisce le pratiche lamette usa e getta; chi preferisce uno strappo netto con le cerette e chi, invece, si lascia trascinare dalle moderne tecnologie e fa ricorso al laser. Ci sono poi le coraggiose del’epilatore elettrico. Per non parlare, poi, del fatto che con l’avvicinarsi della bella stagione i peli diventano un vero e proprio incubo da cui sfuggire in tutti i modi possibili. Sempre più donne sono così attratte da quella che è soprannominata depilazione brasiliana che consiste nella pulizia sia parziale che totale dell’inguine. Una pratica che viene dall’America ma che talvolta può provocare anche degli svantaggi. Esiste poi la cosiddetta Hollywood wax, un tipo di depilazione che toglie via tutto, lasciando l’inguine completamente depilato.
Si può scegliere, dunque, su quale zona del corpo praticare l’epilazione:
Inguine, Inguine Totale, Ascelle, Sopracciglia, Braccia, Baffetti, Schiena, potete consultare i nostri Listini per il singolo trattamento o consultare la sezione dei nostri pacchetti
Vantaggi
I pro si possono riassumere in tre parole: igiene, estetica e pratica. Rimuovere i peli aiuta, infatti, a mantenersi pulite, soprattutto durante il ciclo mestruale. Dal punto di vista strettamente estetico, invece, inutile negare che un pube pulito appaia più gradevole agli occhi di uno villoso. Per non parlare poi della morbidezza, che è certamente un’arma in più. La terza parola è pratica perché indossare un costume da bagno o delle mutandine particolarmente ridotte risulta particolarmente semplice se si è depilate e consente di evitare fastidiosi imbarazzi con chi si ha intorno al mare o con il proprio partner nell’intimità.